Privacy Policy

Policy Privacy www.berlincafe.milano.it

 

Stella Libera Sas (di seguito anche la “Società”), in qualità di Titolare del trattamento (il “Titolare”), si pone come obiettivo principale il rispetto delle normative applicabili in materia di protezione dei dati personali e, per questo motivo, assicura gli adempimenti necessari per il suo corretto adeguamento alla normativa vigente in materia. In applicazione del Regolamento Europeo n. 679/2016, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati, e del D.Lgs. 196/2003 desideriamo informare l’utente del sito (“Utente”), in qualità di interessato (di seguito “Interessato”), sugli aspetti relativi al trattamento dei dati personali, che ci fornisce durante l’interazione con il nostro sito web, nonché in merito ai suoi diritti.

 

Il Titolare del trattamento dei dati personali

 

Il Titolare è Stella Libera Sas  con sede legale in Via Gian Giacomo Mora 9, 20123 Milano, contattabile all’indirizzo e-mail mellini@tiscali.it.

 

I dati trattati dal sito

 

I dati che trattiamo riguardano i dati personali forniti spontaneamente dall’Utente, quando lo stesso interagisce con le funzionalità del sito e/o richiede i servizi offerti, quale a titolo esemplificativo in ipotesi di iscrizione alla newsletter, alla richiesta di informazioni indirizzate al Titolare.

Inoltre, il sito tratta i dati di navigazione. In particolare  sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer e dei terminali utilizzati dagli Utenti, gli indirizzi in notazione URI/URL (Uniform Resource Identifier/Locator) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Tali dati, necessari per la fruizione dei servizi web, vengono anche trattati allo scopo di:

– ottenere informazioni statistiche sull’uso dei servizi (pagine più visitate, numero di visitatori per fascia oraria o giornaliera, aree geografiche di provenienza, ecc.);

– controllare il corretto funzionamento dei servizi offerti.

I dati di navigazione non persistono per più di sette giorni (salve eventuali necessità di accertamento di reati da parte dell’Autorità giudiziaria).

 

Circa i trattamenti di dati personali effettuati dai gestori delle piattaforme di Social Media utilizzate dal Titolare per promuovere il marchio Acquasparta si rimanda alle informazioni da questi rese attraverso le rispettive privacy policy. La Società tratta i dati personali conferiti dall’utenza attraverso le pagine delle piattaforme di Social Media dedicate, nell’ambito delle sue finalità istituzionali, esclusivamente per gestire le interazioni con l’utenza (commenti, post pubblici, etc.) ovvero per promuovere il marchio Acquasparta e nel rispetto della normativa vigente.

Inoltre, il presente sito web utilizza cookie, per tali trattamenti consulta la cookie policy.

 

Finalità del trattamento e basi giuridiche

 

Il sito tratterà i dati dell’Utente per le seguenti finalità per consentire a di inviare le newsletter qualora l’Utente abbia prestato il consenso.

Il mancato conferimento dei dati di cui ai punti precedenti, attraverso la comunicazione a mezzo e-mail, è necessario affinché la Società possa informare l’Utente sulle proprie iniziative. Pertanto il mancato conferimento dei dati potrebbe comportare l’impossibilità per l’Utente di ricevere aggiornamenti circa le iniziative promosse dal Titolare.

Inoltre, l’Utente, iscrivendosi alla newsletter presta il consenso al Titolare per tale finalità.

 

Comunicazione dei dati personali

 

I dati personali dell’Utente verranno comunicati alle seguenti categorie di destinatari, nell’ambito delle finalità sopra indicate:

  • responsabili del trattamento di volta in volta identificati;
  • soggetti terzi, che forniscono eventuali servizi in favore del Titolare;
  • società e professionisti di cui il Titolare si avvale al fine di tutelare un proprio diritto (ad esempio, commercialisti, avvocati, consulenti fiscali, consulenti, ecc.).

 

Periodo di conservazione dei dati personali

 

I dati personali dell’Utente saranno conservati per tutta la durata necessaria alla realizzazione delle finalità di cui sopra e successivamente ad essa:

  • entro i limiti di prescrizione applicabili. Nel caso si verifichino atti interruttivi della prescrizione, il periodo di conservazione sarà esteso di conseguenza;
  • entro i limiti previsti dalle normative regolamentari sulla conservazione dei dati (es. dichiarazioni fiscali), per adempiere correttamente ad eventuali obblighi di legge;
  • entro il periodo necessario per proteggere i diritti del Titolare nelle ipotesi di eventuali controversie legali.

I dati personali trattati per le finalità legate alla newsletter saranno conservati per un periodo di 24 mesi, e al termine del quale gli stessi saranno cancellati.

 

I diritti dell’Utente

 

La disciplina in materia di protezione dei dati personali, garantisce una serie di diritti per tutta la durata del trattamento. I diritti che l’Utente potrà esercitare, in qualità di Interessato, sono:

  • Diritto di accesso: per conoscere quali dati siano trattati e tutte le informazioni relative al trattamento.
  • Diritto di rettifica: per poter richiedere la modifica dei dati poiché inesatti o obsoleti.
  • Diritto alla portabilità: per ottenere copia dei dati che vengono trattati, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da un dispositivo automatico, al fine di facilitare un eventuale trasferimento dei dati verso un altro titolare del trattamento, diverso dalla Società.
  • Diritto di limitazione del trattamento: per poter limitare il trattamento dei propri dati, a condizione che ricorra una delle ipotesi previste dalla disciplina applicabile.
  • Diritto alla cancellazione: richiedere la cancellazione dati.
  • Diritto di opposizione: richiedere la cessazione del trattamento dei dati.
  • Diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo: per promuovere eventuali segnalazioni, o reclami al Garante per la protezione dei dati personali.

L’esercizio di tali diritti, può essere realizzato attraverso i mezzi postali, elettronici o gli eventuali e ulteriori strumenti di comunicazione scelti dall’Interessato, utilizzando i contatti indicati sopra e allegando alla richiesta i documenti necessari (ad es. una copia del documento d’identità) a identificare il soggetto Interessato legittimato.